fbpx skip to Main Content

Chi non si forma si ferma.

I webinar del venerdì sono un’occasione per formarsi ed informarsi sulle ultime novità del settore.
Approfondimenti sulla suite Nethesis, spunti tecnici, legali e gestionali sul mondo ICT per le piccole e medie imprese.

Quanto costa?

I webinar sono gratuiti ma la registrazione è obbligatoria

Quando vengono tenuti i webinar?

Il venerdì dalle 15.30 alle 17 con cadenza bi-mensile.

Quale piattaforma viene utilizzata?

Useremo direttamete lo strumento webinar di Zoom.

È interattivo?

In una chat apposita gli iscritti possono interagire chiedendo chiarimenti al relatore che risponde in viva voce.

15 Marzo 2019 ore 15:30 – Cockpit, il nuovo server-manager

Con la versione 7.6 di NethServer Enterprise viene introdotta la nuova interfaccia di amministrazione dei prodotti Nethesis, un server-manager ancora più veloce, moderno e potente .

Non stiamo parlando solo di una nuova interfaccia grafica ma di un vero e proprio nuovo framework che rivoluzionerà notevolmente l’usabilità e l’efficacia della console web che ci permetterà di:

– velocizzare lo sviluppo di alcune feature

– rendere tutto molto più moderno e con un occhio particolare per l’usabilità

– poter sviluppare alcune cose che prima non era possibile (o molto complicato) fare.

22 Marzo 2019 ore 15:30 – Migrazione da NethVoice 11 a NethVoice 14

La migrazione è ora possibile. Si può procedere a partire da un NethVoice 11, o ripristinando il backup di una 11 e installando però i pacchetti della 14.

Se ci sono i dati di una 11, al primo accesso all’interfaccia di NethVoice 14 viene ora chiesto se si vuole effettuare la migrazione.

Vuoi sapere come procedere?

29 Marzo 2019 ore 15:30 – Upgrade Tool da NethServer Enterprise 6 a 7

L’Upgrade Tool consente di aggiornare NethServer Enterprise dalla versione 6 alla versione 7 attraverso una procedura automatica che agisce in tre passaggi:
– preparazione: scarica tutti i pacchetti richiesti dai repository software configurati
– aggiornamento: al successivo riavvio esegue la transazione di aggiornamento dei pacchetti, le attività di aggiornamento, quindi si riavvia automaticamente
– post-aggiornamento: esegue la riconfigurazione completa del sistema

Il pacchetto Upgrade Tool permette l’aggiornamento in-place – senza cambio dell’hardware – di un NethServer Enterprise.

Il modulo è stato di recente rilasciato in beta, nel webinar ne esploreremo i vari aspetti indagandone requisiti e particolari criticità.

5 Aprile 2019 ore 15:30 – Unified Communication: CTI, OPPanel, QMan e App Mobile

In questo webinar vi spiegheremo le diverse applicazioni del pannello operatore CTI, completa interfaccia di comunicazione che ogni settimana si arricchisce di nuove features.

Prenderemo in analisi anche il Qman strumento fondamentale per un qualsiasi responsabile di assistenza telefonica, a partire dalla piccola impresa con pochissimi dipendenti che vuole misurare l’impatto delle telefonate nell’operato di ogni giorno, all’industria con un servizio preposto ma che deve amministrarne i flussi, al grande contact center di centinaia di operatori che non può farne a meno.

Un approfondimento in ultimo sull’App Mobile, che grazie alla stabilità del prodotto si sta rivelando giorno dopo giorno come nuovo e potente strumento di reperibilità interna e soprattutto esterna, indipendente dalla copertura dati sotto il quale ci si trova momentaneamente.

12 Aprile 2019 ore 15:30 – NethSpot: la nuova sezione marketing dell’hotspot

L’hotspot da semplice spesa per la struttura diventa uno strumento di marketing molto potente, grazie alle nuove feature del nostro NethSpot.

Presenteremo, in questo webinar, tutte le novità in chiave marketing del nostro hotspot, in particolare:

– sistema automatizzato di richiesta feedback e conseguente richiesta di recensione su piattaforme apposite in caso di feedback positivo o segnalazione alla struttura in caso di feedback negativo.
– ulteriori campi utente opzionali (nazionalità, motivo della visita etc.) utili in chiave marketing

Back To Top