
Scopri i punti deboli della tua rete
Analizza tutti i device presenti, adotta le opportune contromisure e metti al sicuro il tuo business con il nostro servizio di Vulnerability Assessment



Analisi
Discovery degli IP, analisi dettagliata delle infrastrutture e degli applicativi, individuazione degli errori critici di configurazione che minacciano i dati. Rilevazione di potenziali vulnerability e successiva verifica della risoluzione.
Identificazione delle criticità
Permette di stabilre le priorità, in funzione degli obiettivi e della pericolosità, indicando la possibile risoluzione ed eventuale approfondimento sulle criticità individuate.
Risoluzione
Grazie alle prime azioni di miglioramento, elimina le criticità riscontrate nella fase precedente.
Il tutto in conformità agli standard di sicurezza definiti, in modo da ottenere un’efficace risposta agli incidenti.
Vulnerability Assessment Premium

Scansione in modalità WhiteBox o BlackBox
La modalità blackbox è una metodologia di Vulnerability Assessment che ha come presupposto il fatto di non conoscere l’architettura e le informazioni specifiche della rete. Nella modalità whitebox, al contrario, si conoscono tutti i dati, le credenziali di accesso e si possono verificare le implementazioni.
Produzione del Remediation Plan ed Executive Summary
Il Remediation Plan è una linea guida che propone una serie di procedure per garantire il ripristino del livello di sicurezza delle infrastrutture, dei sistemi e degli applicativi.
L’ Executive Summary è invece un documento sintetico che riassume completamente il processo e garantisce una più immediata comprensione dell’Executive report.


Altri servizi di Vulnerability Assessment
Scopri i punti deboli della tua rete
Analizza tutti i device presenti e adotta le opportune contromisure con il nostro servizio di Vulnerability Assessment
Sei già partner Nethesis?