fbpx
skip to Main Content

Cloud Log Manager

Centralizza e conserva tutti i log degli apparati aziendali

Gestisci i log degli accessi degli amministratori di sistema, fai un inventario della rete e proteggi la tua azienda.

Acquisizione, conservazione e gestione automatizzata dei log

Sfrutta la potenza di un sistema di archiviazione e analisi log per sistemi Linux, Windows e apparati come firewall, switch, hypervisor.
Raccogli in tempo reale i log Event dei sistemi configurati, centralizzando tutto in un’unica interfaccia.

Compliance agli standard e GDPR
  • Gestisci i log amministratori di sistema
  • Crea un inventario Hardware e Software fondamentale per le aziende che devono rispettare la ISO27001
  • Utile per rispettare il D.LGS 231/01 (Responsabilità amministrativa delle imprese)
Gestisci gli asset e proteggi la tua rete

Come puoi proteggere qualcosa che non sai di avere? Conosci i tuoi asset e aggiungi un tassello importante alla cybersecurity a 360°.
In caso di incidente informatico o malware potrai recuperare tutte le informazioni raccolte. I log sono off-site e indipendenti dallo stato del device.

100% cloud e in stile MSP

Tutto nel cloud Nethesis con il massimo della sicurezza. Accesso multi-utenza e profili differenti a seconda del ruolo che si desidera associare agli utenti. Sistema multi-tenant con la possibilità di gestire più aziende contemporaneamente.

Non perdere nessuna comunicazione

In caso di problemi di rete, i log vengono salvati e crittografati in locale e inviati automaticamente non appena l’appliance risulta online. L’invio dei log ottimizza la banda utilizzata ed è sicuro grazie al protocollo TCP/SSL.

Monitora le operazioni sui file

Tramite i profili di logging è possibile abilitare la registrazione dei log delle operazioni sui file locali come: creazione, cancellazione, rinomina, modifica ed eventuali errori. La stesse operazioni sono registrabili su dispositivi rimovibili (dischi, chiavi USB) o cartelle di rete condivise (NAS o server di rete)

Inventario Hardware e Software

Realizza un report dettagliato per ogni client con prestazioni di CPU, RAM, utilizzo del disco software installato e tanto altro. Consulta i dati per singolo dispositivo oppure scarica l’inventario con i dettagli di tutti i device.

Gestione archivi USB

Il Log Manager registra automaticamente i nuovi dispositivi USB rilevati dai client avanzati, permettendo di monitorare e/o inibire l’utilizzo dei dispositivi direttamente dalla console centralizzata.

Endpoint Client per sistemi Windows e Syslog

Il client è molto leggero e non pesa sulle risorse del sistema Windows.
Memorizza, oltre ai log, tutte le informazioni essenziali del sistema stesso.
La raccolta dei log è nativa per gli apparati che supportano syslog.

Report personalizzati e ricerca

Per ogni tipologia di ricerca è possibile salvare dei template per inserire automaticamente i parametri di ricerca maggiormente utilizzati, ad esempio per cercare i log degli amministratori e controllare gli accessi ai server.

Archiviazione dei log sicura ed inalterabile

L’archiviazione schedulata crea un file di log in formato XML/SQLdump, aggiungendo firma digitale e marcatura temporale.
Qualora dovesse essere effettuata una modifica al documento, il sigillo verrebbe rotto invalidando l’attendibilità dello stesso.

Gestione aggiornamenti e patch Windows

Monitor e gestione centralizzata delle patch di sicurezza per ogni dispositivo con sistema operativo windows. È possibile verificare in qualsiasi momento le patch software installate e installare uno o più aggiornamenti di sicurezza mancanti direttamente dall’interfaccia web.

Rilevamento minacce

Crea una serie di regole completamente personalizzabili per intercettare eventi quali login errati o eventi anomali.
Per ogni minaccia rilevata associa automaticamente azioni come notifiche email e logging nel diario giornaliero, tenendo sotto controllo tutte le anomalie riguardanti la sicurezza della rete.

Journal Logs per tracciare tutte le anomalie

Giornale consultabile che permette di tenere sotto controllo le anomalie riguardanti la sicurezza in rete. Esse vengono catalogate in due modi: informazioni e allarmi. Le informazioni comprendono i log di sicurezza dei sistemi Windows mentre le anomalie vengono memorizzare sulla base delle regole di cyber intelligence configurate.

Centralizza e conserva tutti i log degli apparati aziendali

Conosci i tuoi asset e aggiungi un tassello importante alla cybersecurity a 360°

Back To Top
English French German Italian Spanish