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Comunicare in maniera efficace e conquistare il clienti

Strutturare un messaggio commerciale chiaro e comunicare in maniera efficace con collaboratori e clienti.

Le abilità comunicative per vendere un prodotto, o un servizio, sono ormai parte fondamentale e imprescindibile della formazione professionale e manageriale mirata all’eccellenza. Oggi non basta aver un buon prodotto, occorre saperlo descrivere ai propri clienti. Altrimenti il nostro prodotto, per quanto unico e fantastico, per il mercato è come se non ci fosse.
Che temi verranno affrontati?
In questa 2 giorni OpenForEducation propone un percorso pratico per allenare le proprie capacità comunicative, per descrivere al meglio le proprie idee e quindi i propri prodotti. Partendo dagli elementi basilari della comunicazione, si toccheranno gli effetti che le nostre parole hanno sugli altri e come poter organizzare il proprio messaggio per raggiungere un obiettivo. Il workshop proposto è concepito come una vera e propria palestra dove allenare le proprie abilità di comunicatore con teorie e, soprattutto, esercizi su cui confrontarsi per trovare le migliori strategie di proposta del proprio prodotto/idea.

Pensate da uomini saggi ma parlate da gente comune (Aristotele)

Come si svolgerà questo corso?
Community per noi è fare esperienza insieme, conoscersi e aiutarsi tra compagni di “viaggio”. Per questo motivo OpenForEducation è pensata come una full-immersion di 48h da vivere e gustare insieme. In una location d’eccezione: Villa Matarazzo.

Esistono sempre tre discorsi dietro ad ognuno dei discorsi che avete fatto: quello in cui vi siete esercitati, quello che avete realmente fatto e quello che avreste voluto fare (Dale Carnegie)

Come si svolgerà il corso?
Community per noi è fare esperienza insieme, conoscersi e aiutarsi tra compagni di “viaggio”.
Per questo motivo OpenForEducation è pensata come una full-immersion da vivere e gustare insieme, in una location d’eccezione: Villa Matarazzo.
Quale sarà l’agenda del corso?
28/06 Giovedì
Mattina: Active Business Communication
Comunicare in maniera efficace.
Pensare prima di parlare è un luogo comune che nasconde una complessità insospettabile. Farlo significa decidere di comunicare in maniera cosciente e precisa sia con i propri collaboratori che con i propri clienti. Per comunicare in maniera cosciente occorre conoscere le basi della comunicazione così da dare forma, sostanza, ed efficacia ai propri pensieri.
Temi:
– Comunicare con un cliente
– Importanza dell’inizio e della fine di un messaggio
– Comprensione dei bisogni: Ascolto e Domande
Pomeriggio: Talk Like a Pro.
Strutturare un discorso commerciale.
Tutte le persone che devono descrivere un lavoro, durato magari mesi, ad un cliente, o un collaboratore, devono farlo in maniera chiara e, possibilmente efficace, altrimenti si corre il rischio che tutto il lavoro e la fatica fatta vadano sprecati. Per questo conoscere la struttura di un discorso, usata da tutti i grandi oratori, è utile per far capire agli altri il reale valore di quello che si è fatto e, soprattutto, perché potrebbe servirgli.
Temi
– Comunicazione Positiva
– Basi di un discorso
– Struttura di un discorso
29/06 Venerdì
Impro Game
Reagire positivamente agli imprevisti.
Siamo spesso messi alla prova con situazioni inaspettate a cui non sappiamo come rispondere. Rispondere in maniera positiva è la chiave per poter gestire tutti gli imprevisti. Per allenare le proprie capacità di risposta positiva si utilizzeranno degli esercizi presi dal teatro di improvvisazione che ha una sola regola: non si può mai dire no.
Tavola rotonda
Condivisione di esperienze personali di comunicazione.
Domande e risposte.
Chi sarà il docente?
Manuel Reitano. Laureato in lingue e letterature straniere e diplomato presso l’accademia d’arte drammatica dell’Antoniano di Bologna. Nel 2007 inizia l’attività di consulente e formatore: public speaking, tecniche di vendite e negoziazione. Dopo studi all’estero presso la London School of Economics e Harvard University, inizia a svolgere formazione e consulenza per progetti di comunicazione e commercializzazione prodotti.
Cos’è OpenForEducation?
OpenForEducation risponde alle esigenze del mercato, un corso a più date per crescere insieme ad altri partner Nethesis ed insieme affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione. OpenForEducation è una delle soluzioni Nethesis per formare e far crescere i propri partner.
Più che un corso è un PERcorso, perchè per noi community significa non essere lasciati indietro, non dover contare solo sulle proprie forze ma fare affidamento sulla guida ed il supporto di altri.

Quando e dove?

Le corso si svolgerà il 28/29 Giugno a Villa Matarazzo – Gradara (PU).
Il corso inizierà alle ore 9.30 del 28 Giugno per finire alle 18.30 del giorno successivo, 29 Giugno.

Costi

320 euro – biglietto prevendita per il primo partecipante
entro il 20 Giugno
290 euro – biglietto prevendita per il secondo partecipante
entro il 20 Giugno
380 euro – biglietto standard per il primo partecipante
340 euro – biglietto standard per il secondo partecipante
Il biglietto include:
Corso di formazione di 2 giorni
Camera e Colazione
2 pranzi

La cena del 28 Giugno è esclusa.

Riserva il tuo posto subito: i posti sono limitati!

Dati di fatturazione





Iscrizione partecipante 1 (Euro 320 + IVA fino al 20 Giugno)





Iscrizione partecipante 2 (Euro 290 + IVA fino al 20 Giugno)





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La compilazione del modulo comporta l'addebito della quota con RIBA a 30 gg dalla data del corso

Dipendiamo fortemente dal successo dei nostro partner e vogliamo investire nel Tuo successo imprenditoriale. Siamo assolutamente certi che grazie a questo PERcorso otterrai la giusta motivazione e competenze per crescere.

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