
Nel software center di NethSecurity è disponibile un nuovo pacchetto di integrazione specifico per il servizio di content filtering FlashStart Pro Plus.
Tramite questo nuovo pacchetto è finalmente possibile utilizzare anche su NethSecurity i servizi di filtraggio di FlashStart Pro Plus senza la necessità di dover utilizzare una VM dedicata per la gestione del dns, mantenendo tutta la semplicità di utilizzo dell’integrazione standard di FlashStart.
Con FlashStart Pro Plus vengono superati i limiti del pacchetto standard ed è possibile creare molteplici profili di filtraggio basandosi su:
- oggetti del firewall
- utenti AD in modo da consentire filtraggi differenti per utenti differenti (necessita di specifico agent installato sul controller AD).
Il servizio è attualmente in Beta, al momento non ci sono bug aperti o malfunzionamenti noti.
Come attivare
Vi ricordo che i pacchetti da installare su NethSecurity sono specifici per il prodotto FlashStart acquistato e non sono intercambiabili tra di loro.
- Servizio FlashStart Pro* (1 solo profilo) → pacchetto FlashStart su NethSecurity
- Servizio FlashStart Pro Plus (più profili) → pacchetto FlashStart Pro Plus su NethSecurity
* Nella documentazione di FlashStart il filtro “classico” (quello con un solo profilo) è denominato FlashStart Pro.
Cosa cambia
Il funzionamento lato admin su NethSecurity rimane identico per entrambi i pacchetti, anche le schermate sono identiche perché tutta la gestione avviene comunque sul server di FlashStart.
Le uniche differenze sono nel nome dell’app e nei riferimenti presenti nella sezione informazioni.
Maggiori informazioni nella documentazione ufficiale.