
Siamo orgogliosi di annunciare le novità per NethVoice e NethCTI app di questo mese.
NethCTI APP con nuova grafica
E’ arrivata la tanto attesa nuova versione dell’App Mobile del NethCTI.
- Nuova versione 1.3.0 per Android e iOS
Nuova dashboard
La nuova dashboard permette di accedere velocemente ai sottomenu. Da notare anche le ultime chiamate subito visibili in basso

Completo restyle grafico
Abbiamo completamente rinnovato la grafica con uno stile completamente flat.
In particolare:
- Nuove icone FontAwesome
- Nuovo font (Roboto)
- Menu laterale quando non loggato
- Supporto Kotlin


Anteprima della NethCTI App in azione

Problemi corretti e cambiamenti:
- Comportamento dell’app con il servizio in background.
- Migliorata la gestione dell’arrivo della chiamata GSM mentre si è in conversazione con l’App con la suoneria in cuffia
- Fix per vari crash
- Sistemato volume suoneria versione iOS
- Reindirizzamento audio all’altoparlante quando si riceve una chiamata GSM durante una chiamata
Funzionalità poco usate che abbiamo eliminato:
- Supporto per schermi in orizzontale
- Vecchia e non più supportata libreria per acquisti in-app
- Impostazioni inutili (e non più usate)
Prossime novità già in roadmap
- BLF altri utenti
- Gestione proprio stato di presence, con possibilità di disattivare App,
Novità NethVoice
Richiama su Occupato
La funzionalità consente di prenotare la chiamata con un altro utente che è impegnato al telefono.
Da telefono chiamando un utente occupato verrà chiesto di premere un tasto(configurabile) per prenotare la chiamata.
Se l’utente preme il tasto, quando l’utente chiamato tornerà disponibile partirà una chiamata prima verso l’utente che ha richiesto il servizio e alla sua risposta verso l’utente su cui ha prenotato la richiamata.
Da NethCTI invece sarà possibile nel pannello Operatori prenotare la chiamata senza effettuare la chiamata con esito occupato.

Il servizio di default è disattivo, può essere abilitato in maniera globale nel modulo di gestione che si trova nell’interfaccia avanzata Applicazioni → Richiama su Occupato

dove è possibile scegliere anche il tasto per prenotare la richiamata.
Esiste anche una opzione a livello di interno (va abilitata per tutti gli interni dell’utente nel caso) che ha priorità rispetto a quella globale.
La trovate nell’interfaccia avanzata Applicazioni → Interni → Avanzate → Opzioni Interno

Infinite Scrolling
Nel wizard di NethVoice nei menù:
- Dashboard
- Utenti → Interni
- Dispostivi → Telefoni
- Configurazioni
- Fasci → VoIP
- Rotte → In entrata
- Applicazioni → Gestione multipla interni
- Applicazioni → Gestione multipla telefoni
- Amministrazione → Report
è stato implementato l’infinite scrolling per avere una efficienza maggiore in caso di molti dati.
Migliorie Report
- Aggiunto supporto alle chiamate trasferite tra gli agenti nel Report Code nelle sezioni Per Agente e Per Chiamata
- Aggiunto totale durate chiamate nel Report Code nella sezione *Per Agente
- Agenti selezionati in base alla coda scelta nel Report Code
- Aggiunta Durata Effettiva Totale nel Report Chiamate e Costi
- Altre correzioni minori
Nuova versione Nethifier 3.0.6
- Uso connessione TLS in modalità prioritaria per click to call in cloud
- Altre correzioni minori
Migliorie minori
- Abilitata di default interfaccia HTTPS per i telefoni Yealink
- Aggiunto RTP Timeout per gli interni PJSIP
- Corretto Pickup Diretto con utenti in profili diversi
- Corretta ricerca LDAP per telefoni Snom
- Corretta visualizzazione caratteri accentati in rubrica
- Corretto codice Casella Vocale da interni non principali
- Corretta creazione code da Visual Plan per alcuni parametri
- Corretta la modifica del profilo dal Modulo Gestione Multipla interni in alcuni scenari
- Corretto ordinamento pannello Operatori NethCTI con Firefox
- Corretto comportamento trasferimento da pannello Operatori
Vuoi provare NethVoice? Scrivici nella chat qui a fianco o chiedi un demo