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NethVoice Ottiene La Certificazione ORACLE FIAS Per Il Settore Alberghiero

Grazie a questo risultato NethVoice si conferma uno dei migliori Centralini VoIP per Hotel e strutture ricettive

Il centralino VoIP aperto e flessibile di Nethesis, ha ottenuto la certificazione Oracle hospitality per l’interfaccia di gestione alberghiera FIAS.

Cos’è la certificazione ORACLE FIAS per Hotel?

Il FIAS è un protocollo che consente l’integrazione tra il gestionale alberghiero (il software attraverso cui si prenotano e gestiscono le stanze) con il sistema di comunicazione della struttura.

Ora è possibile collegare NethVoice e il suo modulo per hotel ad un gestionale alberghiero Oracle Opera o a qualunque altro che sia compatibile con il protocollo di scambio dati FIAS.

Grazie a questa integrazione tra il sistema che organizza i processi di gestione della struttura e quello telefonico, il PMS alberghiero è in grado di controllare alcune funzionalità del modulo hotel presente all’interno del centralino VoIP.

PMS è l’acronimo di Property Management System, la piattaforma software comunemente chiamata gestionale Alberghiero ed è lo strumento attraverso cui si prenotano e gestiscono le stanze.

Quali sono le integrazioni introdotte?

Collegando il centralino VoIP ad un gestionale compatibile, sarà possibile controllare direttamente dall’interfaccia del PMS alberghiero le seguenti funzionalità:

  • Check-in/check-out stanze con blocco chiamate
    Effettuare il check-in e check-out della camera o bloccare la possibilità di chiamare dal telefono della camera.
  • Impostazione della sveglia
    E’ possibile configurare un calendario per il servizio sveglia sulla camera, cancellazione e stato di riposta.
  • Servizio Minibar, anche tramite codici telefonici
    Il personale di servizio tramite interfaccia web, telefono DECT portatile o il telefono della camera, potrà registrare un articolo, aggiungere sul conto della camera un addebito per una consumazione fatta dal cliente al minibar o addebitare dei servizi.
  • Stato della camera per le pulizie
    Il personale di servizio può impostare lo stato della camera dal telefono portatile o fisso della camera: camera occupata/libera, pulita/sporca.
  • Lingua dei messaggi audio personalizzata
    La lingua dei messaggi audio per l’ospite viene impostata automaticamente in base alla lingua della prenotazione
  • Stato delle chiamate effettuate per stanza
    Tramite l’interfaccia è possibile monitorare in tempo reale lo stato delle chiamate di tutte le stanze. I report delle chiamate vengono inviati in tempo reale dal centralino.
  • Report delle chiamate per la fatturazione
    La reportistica di tutte le chiamate viene generata in tempo reale nel PMS alberghiero ed è disponibile per la fatturazione al momento del checkout del cliente.

Versioni Oracle e FIAS compatibili

Queste sono le versioni compatibili con la certificazione FIAS:

  • Oracle Hospitality OPERA 5.5
  • Oracle Hospitality Interface IFC8 8.14.7.0
  • Fidelio Interface Application Specification (FIAS) 2.20.23

Perché è importante avere una certificazione ORACLE FIAS?

I software per hotel Oracle Opera sono presenti in oltre 30 mila strutture alberghiere e rispondono alle necessità di alberghi indipendenti, gruppi e catene internazionali. Attraverso un’ampia gamma di funzionalità integrate sono in grado di supportare tutti i reparti dell’hotel, sia nelle attività operative che in quelle strategiche, e una certificazione come la nostra assicura il miglior servizio possibile.

L’integrazione con Oracle permetterà a questi hotel di adottare un centralino moderno e innovativo, ed è il nostro piccolo contributo alla ripresa di un settore che ha bisogno di ripartire.

La soluzione telefonica per gli hotel

Passare da una vecchia centrale telefonica ad un moderno Centralino VoIP è veramente semplice:

  • potrai usare una interfaccia web di gestione intuitiva
  • gestire i telefoni delle camere come se fossero interni del tuo centralino
  • mantenere i codici telefono o tasti funzione pre-esistenti
  • avere tutte le informazioni generate dal centralino direttamente nel PMS alberghiero

Approfondisci tutte le principali caratteristiche di NethVoice

Alessio Fattorini - Community Marketing Manager

Particolarmente attratto da tutto quello che aiuta ed incentiva le persone a lavorare e collaborare insieme.
In Nethesis creo community, racconto storie e lavoro con l'Open Source.
Community Strategist, Copywriter, Speaker internazionale e Linux Sysadmin

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