skip to Main Content
WebTop 5.10 Con Nuovo Editor Email Avanzato

Nuovo editor html versione premium, copia/incolla da Word, incolla immagini smart, advanced code editor e tanto altro

Abbiamo il piacere di annunciare il rilascio ufficiale della nuova release 5.10 di WebTop  e questa volta le novità sono veramente “succose.

Nuovo editor HTML versione premium

La principale novità introdotta in questa release è il nuovo editor HTML (versione premium) solo per la versione Enterprise, infatti NethServer Community non avrà questa feature.

Il nuovo editor è basato su TinyMCE 5.6 Premium una versione a pagamento per gli utilizzatori ma gratuita per i partner Nethesis.

Grazie ad un incredibile accordo tra Nethesis e Tiny si potrà utilizzare alcune funzioni avanzate e a pagamento senza pagare alcuna licenza aggiuntiva.

In particolare questa versione premium di TinyMCE permette di avere una serie di funzionalità molto attese elencate qui sotto.

Copia/Incolla da Word

E’ abbastanza comune scrivere i propri testi sul proprio word o excel per poi ritrovarci a doverli condividere con altri via email. Il problema è che il copia/incola non è così agevole: perdita di formattazione, font illeggibili, caratteri troppo grandi o troppo piccoli.

Ora finalmente possibile incollare testi formattati da MS Word o tabelle da MS Excel mantenendo inalterata la formattazione originaria.

webtop_gif

Copia/Incolla smart delle immagini

Includere immagini provenienti da fonti esterne dentro la mail potrebbe generare alcuni problemi: l’immagine non viene inserita correttamente, il formato risulta errato o non viene visualizzata da alcuni client di posta.

Ora è possibile inserire immagini tramite semplici “copia e incolla” senza che questo generi problemi di compatibilità con i client destinatari.

Advanced Code Editor

I più smanettoni che conoscono l’HTML potrebbero voler modificare le proprie email agendo direttamente sul codice. Il nuovo editor permette di visualizzare e modificare il sorgente HTML in maniera molto più semplice, con colori e formattazioni.

WebTop-5-Codice_sorgente1
WebTop-5-Codice_sorgente

Altre feature dell’editor avanzato

Il nuovo editor email include altre migliorie come tabelle, simboli, salvataggio delle selezioni e formattazioni aggiuntive

Editor-1
Editor-2
Editor-3

Gestione completa Log

In caso di problemi fare il debug su WebTop non è affatto semplice, in questa versione abbiamo aggiunto una gestione completa dei livelli di log consultabile via web direttamente nel pannello admin

WebTop-5-Logger
WebTop-5-Logging

Mostra sempre l’ora sulle mail

Quando si riceve una grande mole di email durante la giornate è utile vedere l’ora di arrivo. Abbiamo introdotto una nuova opzione per mostrare sempre l’orario dei messaggi mail in griglia:

WebTop-5-orario-mail
WebTop-5-orario-mail

Altre feature utili

Abbiamo finalizzato alcune come funzionalità molto richieste dalla nostra community

  • nuova impostazione per disabilitare la ricerca automatica dell’indirizzo mail degli utenti interni
WebTop-5-core-settings
  • non viene più mostrato un rettangolo vuoto nelle mail senza firma
  • finestra di anteprima responsiva (in caso di monitor piccoli):
Anteprima_responsive
  • aggiunto il supporto per la generazione del codice QR per le cartelle nel cloud personale:
QR_folders

Quando sarà disponibile ?

L’aggiornamento è stato distribuito automaticamente a tutti i NethService che hanno gli aggiornamenti automatici attivati, per completarsi entro Venerdì 22 Gennaio 

Vuoi capire se Webtop può risolvere le tue esigenze? Guarda tutte le funzionalità

Alessio Fattorini - Community Marketing Manager

Particolarmente attratto da tutto quello che aiuta ed incentiva le persone a lavorare e collaborare insieme.
In Nethesis creo community, racconto storie e lavoro con l'Open Source.
Community Strategist, Copywriter, Speaker internazionale e Linux Sysadmin

Back To Top
English French German Italian Spanish