fbpx
skip to Main Content

Nei giorni scorsi sono stati rilasciati importanti aggiornamenti sia per NethService che per NethSecurity.
Aggiornamento Antivirus per NethSecurity (1.5.0) e NethService (8.0 e successive)
E’ stato aggiornato il motore di scansione di ClamAV, che così giunge alla versione 0.98 e fornisce un incremento delle prestazioni su vari fronti, in aggiunta a questo sono stati introdotti nuovi database di firme, in modo da riconoscere una maggior varietà di pericoli, inclusi spam e phishing, incrementando sensibilmente la sicurezza rispetto alle minacce comparse nell’ultimo periodo.
L’aggiornamento ottimizza anche l’uso della ram, soprattutto per quanto riguarda i sistemi con meno di 512 MB (es. SecurityBox Studio), attivando la scansione su un set ridotto e ottimizzato di firme.
Aggiornamento Report di Navigazione per NethSecurity (1.5.0)
La sezione Report di navigazione di NethSecurity è stata aggiornata sostituendo il motore di generazione dei report, questo ha portato i seguenti benefici:

  • Report più comprensibili e dettagliati
  • Minore occupazione su disco (i report occupano al max il 10% dello spazio occupato in precedenza)
  • Maggiore efficienza del sistema nella creazione dei report

Per poter usufruire di questi importanti aggiornamenti consigliamo vivamente di aggiornare i sistemi più datati alle versioni supportate seguendo la documentazione online.
https://docs.nethesis.it/Upgrade_Nethservice_8.2
https://docs.nethesis.it/Aggiornamento_NethSecurity_da_1.4.12_a_1.5.0

Filippo Carletti

Da programmatore di videogiochi a sistemista Linux: maniaco dell’ottimizzazione, sempre a basso livello. Ogni problema è una nuova sfida.

Back To Top
English French German Italian Spanish