skip to Main Content

(differenza tra teoria e pratica)
Quante volte vi sarà capitato di leggere una delle tante guide teoriche su come si assembla un mobiletto da scrivania oppure su come si pulisce il filtro della lavastoviglie o magari su come si scattano splendide fotografie con una macchina reflex ?
E cos’ hanno in comune tutte queste attività così diverse tra loro ?
Bhè, è presto detto:
mettere in pratica le indicazioni di una guida o di un manuale, non sempre si traduce in un successo immediato…
Il mobiletto non si chiude, il filtro non si sgancia dalla sua sede, e le foto finiamo con scattarle tutte con le impostazioni automatiche (perchè si fa prima).
Fra teoria e pratica c’è una grande distanza e per l’autodidatta il cammino può essere lungo e difficoltoso.

laboratoriopratico
Laboratorio pratico Nethesis
Il laboratorio pratico.
Configurare un firewall o creare le rotte in uscita di un centralino, può non essere la prima cosa a cui si pensa quando si parla di attività intuitive e sebbene le interfacce grafiche “user friendly” semplifichino la vita del sistemista, quando c’è un professionista a mostrarvi come farlo “dal vero”, tutto assume contorni più chiari e risulta immediatamente semplice anche il compito all’apparenza più ostico.
Ecco perchè abbiamo pensato di farvi “toccare con mano” gli strumenti e le tecnologie, integrando la teoria delle guide on-line con la pratica del laboratorio assistito.
Così, dopo aver frequentato in autonomia i video-corsi teorici che illustrano il prodotto e ne svelano funzioni e procedure di installazione, i partner che dovranno portare “sul campo” le nostre tecnologie, potranno imparare a farlo “davvero” nel corso di una sessione pratica, operando direttamente sotto la guida esperta dei nostri product-owner.
Nel corso delle giornate di laboratorio (una per ciascun prodotto), si “metteranno le mani in pasta” per provare quelle situazioni concrete che normalmente si incontreranno dai clienti.
Seguiteci per restare sempre aggiornati sulle novità e le date dei corsi.
“Bisogna fare per poter imparare” !

Alessandro Gaggiano

Sales Manager
Mi occupo del coordinamento per i progetti speciali sui clienti diretti e delle relazioni col pubblico.

Back To Top
English French German Italian Spanish