skip to Main Content
NextCloud Ancora Più Sicuro E Veloce

Stai cercando un alternativa a Dropbox o Google Drive per l’azienda? Probabilmente NextCloud è la soluzione che stai cercando. Il Personal Cloud di NethService viene appunto sviluppato dalla omonima azienda tedesca e da noi integrato in maniera completa ed accurata, tanto che è possibile risparmiare tempo e grattacapi installandolo con un click.
Per chi non lo conoscesse è un dropbox replacement che permette di sincronizzare i propri file personali ed aziendali su tutti i nostri device in tempo reale. Completamente Open Source, possiamo dire che va oltre dropbox aggiungendo funzionalità avanzate di tipo enterprise pur mantenendo una usabilità molto alta.
A lavorare sull’integrazione sono il nostro Giacomo Sanchietti e Alessandro Polidori (detto “il Poli”) che oltre alle numerose funzionalità introdotte dal NextCloud hanno aggiunto in questa ultima versione:

  • l’integrazione della nuova versione di php 7.1
  • abilitazione della cache dei dati
  • abilitazione della cache del codice
  • maggior sicurezza: abilitato HTTP Strict Transport Security (https://goo.gl/z8SGj4)

Il team di NextCloud ha fatto un lavoro eccezionale: interfaccia molto migliorata sia in termini di velocità sia in termini di prestazioni, chat e videoconferenza integrata durante il lavoro sui file, End-to-end Encryption per una maggiore protezione dei dati e una ricerca full-text basata su Elasticsearch. Tutte funzionalità che fanno venir voglia di provare la nuova versione fin da subito.

 
Maggiori informazioni su NethService? Inviaci un messaggio cliccando sul bottone blu qui a destra
 
 

Alessio Fattorini - Community Marketing Manager

Particolarmente attratto da tutto quello che aiuta ed incentiva le persone a lavorare e collaborare insieme.
In Nethesis creo community, racconto storie e lavoro con l'Open Source.
Community Strategist, Copywriter, Speaker internazionale e Linux Sysadmin

Back To Top
English French German Italian Spanish