fbpx
skip to Main Content

Siamo orgogliosi di annunciare la conclusione della prima tappa nel percorso di profondo rinnovamento delle soluzioni Nethesis, la Next Generation.
Come annunciato al partner meeting 2013, Nethesis ha sviluppato in questi anni, con il contributo di una sempre più folta community, la distribuzione Linux open source NethServer diventata oggi la nuova base tecnologica di tutti i propri prodotti.
La base unificata per tutte le soluzioni introduce numerosi vantaggi, tra cui la possibile integrazione tra NethService e NethSecurity: il firewall UTM completo di NethSecurity prende il posto del firewall semplificato di Nethservice.
Tra le novità rilevanti:
• nuova base tecnologica (NethServer su CentOS 6.5 64 bit)
• completo rinnovamento del core
• nuova interfaccia di amministrazione
• nuovi moduli
• miglior integrazione con Active Directory
nuova documentazione
Alcuni moduli come NethAudit e Neth-Hotspot non sono al momento presenti in NethService NG, ma verranno rinnovati ed inseriti a breve. Per maggiori informazioni sulle differenze con la versione 8.2 consultare NethService NG Add-on
Per i dettagli tecnici riguardanti NethService NG e le procedure di installazione è possibile consultare le note di rilascio.
Con l’annuncio di NethService NG si avvia un percorso di completo rinnovamento il cui prossimo passo sarà il rilascio di NethVoice NG (già disponibile in beta) previsto entro la fine di aprile.
Per quanto riguarda NethSecurity NG sono già disponibili alcuni moduli stabili e pronti per ambienti in produzione. Il rilascio definitivo sarà annunciato quando la copertura funzionale sarà equivalente a quella della versione di NethSecuirty 1.5 (vedi tabella comparativa).
Pe rendere più agevole il passaggio a NethService NG sarà organizzato nei prossimi giorni un corso online di rilascio della durata di 2 ore; ulteriori informazioni verranno inviate tramite newsletter.
Tutti i prossimi corsi di formazione, compresi quelli pianificati per il 14 e 15 aprile, saranno basati su NethService NG.

Alessio Fattorini - Community Marketing Manager

Particolarmente attratto da tutto quello che aiuta ed incentiva le persone a lavorare e collaborare insieme.
In Nethesis creo community, racconto storie e lavoro con l'Open Source.
Community Strategist, Copywriter, Speaker internazionale e Linux Sysadmin

Back To Top
English French German Italian Spanish