skip to Main Content

Ad oggi, Linux è un sistema molto diffuso e utilizzato; numerose sono le distribuzioni, che spaziano tra i più svariati ambiti applicativi: da distribuzioni ad uso desktop (es. Ubuntu) a distribuzioni server-oriented (es. CentOS). Sebbene abbiano lo stesso cuore, Linux, differiscono sotto diversi aspetti e diversi metodi di realizzazione. Sul fronte desktop, nonostante siano numerose le distribuzioni non è il punto di riferimento per end-user, mentre lato server è il leader indiscusso da una decina d’anni a questa parte, piazzandosi benissimo sia a livello medio-basso (per PMI) sia nella fascia high-end.

“Se ci si ascolta si diventa più intelligenti”

Nethesis terrà in data giovedì 30 giugno alla Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche il seminario Come realizzare una distribuzione Linux per innovare e trovare lavoro.
template_locandina
La sfida di questo seminario è far luce sulla definizione, sulla realizzazione e sul mantenimento e sviluppo di una distribuzione Linux orientata all’innovazione, apprendendo i concetti basilari che forniscono know how facilmente spendibile nel mondo del lavoro.
Con la filosofia Open Source, il mondo Linux è cresciuto velocemente, regalando nuove funzionalità, nuovi prodotti e nuove conoscenze. Il seminario affronterà il concetto di Open Source, mostrando quanto sia utile e produttivo creare software che sia condivisibile, riusabile e soprattutto funzionale.
Il pensiero Open Source non si limita solamente al mondo del software, ma è un modo alternativo di pensare e di creare, la condivisione è crescita.
Iscriviti al seminario “Come realizzare una distribuzione Linux per innovare e trovare lavoro”!

Back To Top
English French German Italian Spanish