Cos’è un Gateway SIP e come funziona4 Agosto 2023Approfondimenti, Senza categoria, Unified Communication Il Gateway SIP trasforma le linee analogiche in digitali e risulta indispensabile per passare al centralino VoIP Leggi tutto→
Guida completa a FXO e FXS5 Luglio 2023Approfondimenti, Unified Communication Capire come funzionano è fondamentale per consentire la comunicazione tra i dispositivi IP e i telefoni analogici tradizionali. Leggi tutto→
Quali sono i vantaggi della telefonia IP22 Giugno 2023Approfondimenti, Unified Communication Che cos'è la Telefonia IP, quali sono le differenze con la telefonia analogica e quali sono i vantaggi per la comunicazione aziendale Leggi tutto→
Nethvoice: il centralino VoIP professionale, basato su Asterisk29 Marzo 2023Approfondimenti, Unified Communication NethVoice è il diretto successore di Asterisk, che unisce la matrice Open Source con una soluzione professionale flessibile e moderna Leggi tutto→
Cosa sono i tasti di funzione BLF (Busy Lamp Field)?21 Febbraio 2023Approfondimenti, Unified Communication Cosa sono e come si configurano i tasti BLF. Come permettono ai telefoni IP di interagire con il nostro centralino virtuale. Leggi tutto→
Che cos’è il WebRTC?10 Gennaio 2023Approfondimenti, Unified Communication Una nuova tecnologia sviluppatasi recentemente che si è fatta strada all’interno del mondo delle comunicazioni e del web. Leggi tutto→
Cos’è e come funziona un Telefono IP18 Novembre 2022Approfondimenti, Unified Communication Quali sono i vantaggi di un telefono IP e le differenze con softphone e webphone Leggi tutto→
Come integrare Microsoft Teams con NethVoice13 Dicembre 2021Approfondimenti, Unified Communication tegra Teams ad un centralino VoIP per portare i servizi telefonici avanzati nella tua azienda Leggi tutto→
Trasformare Microsoft Teams in una soluzione di telefonia aziendale VoIP8 Dicembre 2021Approfondimenti, Unified Communication Integrare Teams ad un centralino VoIP per portare i servizi telefonici avanzati nella tua azienda Leggi tutto→
Report centralino: sfrutta i dati per prendere decisioni migliori29 Marzo 2021Approfondimenti, Unified Communication Controlla le statistiche del centralino, analizza i dati delle chiamate e fai in modo che nessun cliente sia mai lasciato in attesa Leggi tutto→