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Un’azienda che gestisce reti gas ed idriche su più sedi, distribuite in varie regioni d’Italia, ha unificato il proprio centralino telefonico, introdotto una gestione centralizzata più snella, ridotto i costi e abilitato gli utenti al lavoro da remoto.

Tecniconsul è un’azienda che progetta, realizza e gestisce infrastrutture per la distribuzione del gas naturale e rete idrica in diverse regioni italiane tra cui Emilia Romagna, Umbria e Marche. La sua mission è supportare aziende pubbliche e private nella razionalizzazione dei servizi.

L’azienda è una realtà multisede dove i diversi team di ingegneri, tecnici ed operai si trovano spesso a lavorare fuori ufficio e in cantiere, quindi essere sempre reperibili per i colleghi può fare la differenza.

Problema

L’azienda aveva bisogno di modernizzare il sistema telefonico aziendale e ottimizzare la dislocazione nelle sedi, dato che erano presenti in ognuna di esse sia un centralino analogico su rete fissa, sia un centralino VoIP.

Era presente un centralino virtualizzato solo nella sede di Reggio Emilia e che veniva utilizzato per tutte le tipologie di chiamate.

Era giunto il momento di creare un sistema telefonico multisede che potesse garantire un’elevata personalizzazione, sostituire la soluzione esistente e rendere tutto più semplice e centralizzato.

Soluzione Nethesis

L’ingegner Sassi e il responsabile dell’infrastruttura ICT hanno selezionato il sistema di centralino telefonico presentato da SEIT, partner Nethesis di Reggio Emilia e hanno deciso di spostare e attivare nel cloud un nuovo centralino VoIP che collegasse tra loro tutte le sedi dell’azienda.

La soluzione ha permesso anche una semplificazione a livello  gestionale perché  tutti i servizi sono offerti da SEIT con un unico canone con assistenza e aggiornamenti, un unico interlocutore sempre disponibile per un servizio senza pensieri.

 

Grazie al NethVoice di Nethesis, SEIT ci ha fornito un unico sistema telefonico VoIP in cloud multisede che garantisce un’elevata personalizzazione, e semplicità di gestione. Tutto ora è più versatile e centralizzato.

Non abbiamo più telefoni tradizionali, utilizziamo solo telefoni VoIP con molte più funzionalità: possiamo fare conferenze, impostare le chiusure per le diverse sedi, abbiamo la visualizzazione del registro e delle code di chiamata, il trasferimento e l’attesa di chiamata, possiamo unire e dividere chiamate, inviare messaggi via chat.

Per chi lavora spesso fuori ufficio o fa interventi sulla rete utilizziamo l’applicazione da mobile.

Anche durante lo smart working i colleghi hanno usato principalmente il telefono web da pc (che è molto comodo!) o direttamente l’applicazione su smartphone.

Abbiamo avuto anche un notevole risparmio economico visto che abbiamo abolito il costo della linea fissa e paghiamo solo il traffico VoIP!

Ing. Lorenzo Sassi
Responsabile Tecnico

Perchè il cliente ha scelto Nethesis?

  • Semplicità e funzionalità d’uso
  • Ottimizzazione della gestione multisede
  • Personalizzazione del sistema in base alle nostre esigenze
  • Facilità nell’utilizzo del centralino da remoto
  • Risparmio sui costi delle linee
  • Assistenza e attenzione al cliente del Partner Nethesis SEIT.

Soluzioni Nethesis usate

Nethvoice

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Questo progetto è stato realizzato dal Partner

SEIT srl

https://seit.it

Reggio Emilia (RE)

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