fbpx
skip to Main Content

Un’azienda che si occupa di trading di prodotti del Made in Italy riceve chiamate dei clienti che arrivano da ogni parte del mondo. Grazie alla soluzione telefonica Nethesis ha migliorato la qualità audio e semplificato la gestione delle telefonate, anche da remoto.

GT Wine & Food è un’azienda di Reggio Emilia che commercializza all’estero cibo italiano. I suoi servizi sono rivolti principalmente a buyer esteri di cibi tipici del Made in Italy come vini, Parmigiano, prosciutto e principali leccornie che vengono prodotte in Emilia Romagna.

Problema

Il team commerciale di GT Wine & Food si trova spesso in trasferta, avere un buon sistema di telecomunicazione è fondamentale per poter rispondere ad ogni chiamata da ogni parte del mondo.

Circa un anno fa Cristiano Boni, Export Manager – Wine And Food Dept. di GT Wine & Food non era soddisfatto del centralino aziendale a rete unica che era operativo in azienda.

La sua gestione tramite customer care dell’operatore o tramite pannello web era troppo lenta e poco attenta: ogni volta che bisognava fare una modifica parlavamo con un operatore diverso senza avere una persona di riferimento.

La voce spesso si sentiva ovattata e il segnale non era chiaro, inoltre vi erano continui aggiornamenti software che introducevano sempre nuove problematiche.

Il centralino VoIP esterno era sempre in manutenzione, non era quello che cercavamo. Avevamo bisogno di semplicità a un giusto prezzo e continuità operativa che è indispensabile.”

Cristiano decide che è arrivato il momento di trovare una soluzione alternativa al sistema in uso per migliorare la comunicazione aziendale e diminuire i costi di gestione. Per questo motivo contatta SEIT, azienda di Reggio Emilia e storico partner di Nethesis.

Soluzione Nethesis

Nell’individuare la soluzione, è stato fondamentale per GT Wine & Food parlare con un referente capace di interpretare le proprie esigenze e avere una persona sempre disponibile a rispondere a dubbi e richieste.

Il centralino VoIP Nethesis con 7 interni si è rivelato una scelta vincente che fin dal primo utilizzo ha evidenziato tutte le sue caratteristiche al meglio.

Ora la voce è molto più nitida, il sistema è fantastico ed efficientissimo.

Un prodotto stupefacente per facilità dei trasferimenti e i passaggi delle chiamate istantanei.  Ci capita spesso di dover trasferire chiamate sui cellulari dei nostri colleghi che sono in trasferta e funziona benissimo!

Anche con lo smart working è molto utile, durante il lockdown eravamo già operativi per lavorare tutti da remoto.

Con questo nuovo centralino abbiamo riportato la gestione della telefonia completamente a un livello interno aziendale, ne abbiamo guadagnato molto in operatività e dinamicità.

Con il centralino VoIP non sosteniamo più i costi aggiuntivi per la normale manutenzione.

Cristiano Boni
Export Manager

Come è avvenuta la transizione?

Il passaggio al nuovo sistema è stato indolore, senza latenze funzionali sulla normale operatività aziendale. Dalla migrazione alla portabilità a livello hardware ci abbiamo impiegato circa un mese perché alcune tecnologie erano state pensate per il vecchio sistema e sono state ri-adattate, grazie ad un grande lavoro di system integration.

Perchè scegliere un Partner Nethesis?

Boni ci racconta che “Il supporto di SEIT è immediato: i tecnici si collegano al centralino e fanno tutte le modifiche richieste in real time da remoto. Inoltre con il nuovo sistema gli aggiornamenti vengono eseguiti costantemente senza introdurre nessun rallentamento della produttività.”

Perchè il cliente ha scelto Nethesis?

  • Nessun problema audio e voce nitida
  • Facilità dei trasferimenti e i passaggi delle chiamate istantanei
  • Ridotto i costi per la manutenzione
  • Semplicità e funzionalità d’uso.
  • Passaggio indolore al nuovo sistema
  • Attenzione al cliente del Partner Nethesis SEIT, sempre disponibile a rispondere a dubbi e richieste.

Soluzioni Nethesis usate

Nethvoice

Scopri Nethvoice

Questo progetto è stato realizzato dal Partner

SEIT srl

https://www.seit.it

Reggio Emilia (RE)

Hai bisogno di una delle nostre soluzioni?

Back To Top
English French German Italian Spanish