
Scopri la formazione finanziata e tutti i vantaggi dedicati ai partner Nethesis nell’intervista con il nostro partner On Solution.
Adempimenti burocratici, corsi obbligatori, registro presenze, possono a volte risultare incombenze noiose e dispendiose sia di tempo e sia di denaro senza avere il giusto supporto.
Tutto vero, ma per i partner Nethesis è tutto molto più semplice! Perchè?
Grazie alla formazione finanziata, possono usufruire del supporto del Back Office Commerciale per la gestione delle pratiche e hanno diritto anche ad un buono sconto di € 50,00 sul NethShop per ogni corso completato da ogni dipendente.
La formazione con Nethesis è veramente una risorsa per l’azienda!
Non ci credi?
Riportiamo nella breve intervista sotto la testimonianza di Roberta, collaboratrice del nostro partner On Solution, che negli ultimi due anni ha toccato con mano tutti i vantaggi della formazione finanziata.
Roberta ci puoi descrivere di che cosa si occupa On Solution e che tipologia di rapporto c’è con Nethesis?
On Solution nasce nel 2011. Il progetto dei 2 soci fondatori fin da subito si posizionava nel mercato della rivendita software per commercialisti ed aziende.
Accanto a questo settore, vista l’esperienza maturata nel tempo, si è completata l’offerta affiancando un reparto che si occupa di attività sistemistica e di consulenza informatica.
Siamo diventati partner fin da subito di Nethesis, pur contando su una pregressa esperienza che risale ben al 2004. Sono quindi ben 17 anni che con soddisfazione rivendiamo le soluzioni Nethesis.
Ad oggi contiamo di un buon parco installato e seguiamo sempre con attenzione le novità che Nethesis ci propone nel tempo.
Quale è stata la prima impressione quando ti abbiamo parlato di formazione finanziata e come l’hai sviluppata in azienda?
La formazione finanziata ci è sembrata sin da subito un’ottima opportunità di crescita per il nostro personale. Un valore aggiunto per i tecnici e per l’azienda.
Essere aggiornati ci permette di ridurre i tempi di risposta delle problematiche ed avere feedback ancor più positivi da parte dei clienti, meglio ancora se ci viene anche riconosciuto un piccolo ritorno. E allora perché non formarsi?
Da quando Nethesis ha cominciato questo percorso abbiamo già aderito e partecipato a tutti i corsi base dei vari prodotti con ben 5 tecnici. Anche per i tecnici senior è stata un’ottima opportunità per riconsolidare le proprie conoscenze.
Voglio ringraziare Nethesis e anche Edotto che ci ha affiancati negli ultimi 2 anni.
Io ero molto scettica all’inizio ma poi mi sono dovuta ricredere.
La gamma di corsi è molto vasta, impossibile non soddisfare le richieste e peraltro il team di Edotto si è sempre prodigato anche per organizzare corsi ex novo.
Piano piano anche i clienti si sono fidati e hanno toccato con mano la realtà che è quella che io avevo prospettato: corsi di formazione a costo zero.
Tutto gratis, è davvero così?
Si certo! Ovviamente questo non significa fare quello che si vuole.
I corsi devono seguire un loro iter formativo.
Si va dalla richiesta del corso, alla sua approvazione da parte di Edotto. Non nascondo che la parte burocratica è forse l’unico neo della formazione; tuttavia se si è precisi e veloci nelle richieste il tutto si conclude in un paio di settimane. Il corso deve avere orari e sedi prestabilite che sono scelti dall’azienda richiedente.
Vuoi sapere come ha fatto Roberta ad approfittare di tutti questi vantaggi?
Guarda il webinar dedicato oppure scrivici a sales@nethesis.it per richiedere informazioni.