Come in we are Open

Open come OpenSource: la community NethServer

NethServer è una distribuzione linux su base Centos7, nata per valorizzare le grandi eccezionalità del mondo Linux, semplificando e standardizzando le interfacce di installazione, configurazione e amministrazione.

Ricco

è estremamente modulare e ricco di funzionalià, come MailServer, WebServer, Firewall e altro.

Semplice

è dotato di una potente interfaccia web che semplifica le comuni attività di amministrazione; l’installazione è facile e veloce; è, inoltre, dotato di molti moduli preconfigurati installabili con un clic.

Solido

è basato sulla distribuzione diffusa e popolare CentOS/RHEL.

Open

è completamente Open Source, aperto e disponibile a chiunque ed alimentato da collaboratori e dalla community. Open Source non solo significata codice sorgente aperto, ma è sinonimo di condivisione e collaborazione.

Che rapporto c’è tra NethServer e Nethesis?

Nethesis ha avviato e promosso il progetto NethServer nel 2010 ed è oggi il principale contributore. Nethesis usa NethServer come base di tutti i prodotti della propria suite, beneficiando così di tutti i vantaggi derivanti dalla condivisione, collaborazione e innovazione prodotta all’interno di una community così forte e vivace. NethServer è la versione community della Suite Nethesis

Nethserver numbers

+ 55.000

Downloads

+ 7.900

Installazioni

300

Utenti attivi/mese

1.400

Numero post/mese